LARRY BARTLEY Trio Feat. TONY KOFI live at Jazzino

Gli eventi del Jazzino

Dal 2014, anno della nuova apertura in via Carloforte 74 a Cagliari, abbiamo ospitato oltre 500 concerti live di primo livello.
Jazz, blues, funk, pop, musica d’autore di qualità costituiscono la variegata offerta del Jazzino.

Premio Isio Saba Per la creatività e l’innovazione nella musica jazz – 1^ Edizione

Aperte le iscrizioni

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

LARRY BARTLEY Trio Feat. TONY KOFI live at Jazzino

30 Aprile, 2018 @ 19:00 - 23:59

Larry Bartley – contrabasso
Bruno Heinen – piano
Tony Kofi – sax soprano
Rod Youngs – batteria

***
*Evento in occasione della Giornata Internazionale del Jazz*

Il Larry Bartley Trio nasce dall’incontro fra il contrabbassista Larry Bartley e alcuni musicisti inglesi di grande talento, molto apprezzati dalla critica britannica e internazionale, come il pianista Bruno Heinen e il batterista Rod Youngs. Un ensemble affiatato, con solido interplay, per il nuovo progetto musicale che intreccia composizioni originali a rivisitazioni di classici del jazz tra melodie struggenti e metriche incalzanti e incisive, in uno stile che mette in luce la doppia anima dello strumento ad arco con tutta la sua ricchezza espressiva.

Una felice alchimia che confluirà nel nuovo album – in uscita entro la fine dell’anno – presentato in anteprima in forma di concerto al leggendario Ronnie Scott jazz Club di Londra.
Nel duplice appuntamento sotto le insegne del Jazz Club Network firmato CeDAC – in occasione della Giornata Internazionale del Jazz, Larry Bartley (contrabbasso), Bruno Heinen (piano) e Rod Young (batteria) divideranno il palco con il sassofonista e compositore Tony Kofi – interprete raffinato e versatile, con all’attivo importanti collaborazioni con – tra gli altri – Branford Marsalis, Courtney Pine, Donald Byrd, Eddie Henderson, la Big Band di David Murray, Ornette Coleman, Sam Rivers, Abdullah Ibrahim, US-3, Macy Gray e The Julian Joseph Big Band e l’ Adrian Reid Quartet.

Figura di spicco della scena jazzistica londinese, il contrabbassista Larry Bartley nel corso della sua carriera ha collaborato con molti artisti ed ensembles, rivelando una particolare affinità per i sassofonisti di classe – come attestano i concerti e le registrazioni con artisti come Abdullah Ibrahim, Donald Brown (Jazz Messengers), Gary Bartz, Benny Maupin, Courtney Pine, Jean Toussaint, Denys Baptiste, Cleveland Watkiss, Byron Wallen, Steve Williamson, Julian Joseph, Andy Sheppard, Soweto Kinch, Juliet Roberts, Alex Wilson e Robert Mitchell oltre a leggende come Stanley Turrentine e Steve Grossman.

Bios:

*Larry Bartley:
Bassista e compositore. E diventato uno dei bassisti più ricercati nella scena jazz Inglese e internazionale sia come leader che con le sue collaborazioni. Ha studiato con Howard Riley e Laurence Couty, dandogli una visione ampia e aperta della scena musicale.
La presenza di Larry Bartley può essere percepita attraverso il suo suono identificabile e attraverso il suo profondo impegno per la musica.
Ha lavorato e registrato con band guidate da Abdullah Ibrahim, Donald Brown (The Jazz Messengers), Gary Bartz, Benny Maupin, Courtney Pine, Jean Toussaint, Denys Baptiste, Cleveland Watkiss, Byron Wallen, Steve Williamson, Julian Joseph, Andy Sheppard, Soweto Kinch, Juliet Roberts, Alex Wilson e Robert Mitchell oltre a leggende come Stanley Turrentine e Steve Grossman.

*Bruno Heinen:
Ha lavorato con artisti come Reem Kelani, Julian Siegel, Jean Toussaint, Julian Arguelles, Pete Saberton, Emilia Martensson, Fulvio Sigurta’, Andrea Di Biase, Heidi Vogel, la London Simphony Orchestra e tanti altri.
Esibendosi nei più importanti e prestigiosi clubs e festival nel mondo tra cui il South Bank Center, Ronnie Scott Jazz Club, il Vortex Jazz Club, lo Shanghai World Music Festival, il London Jazz Festival, Royal Albert Hall. Ha suonato la sua musica su BBC 3, Jazz LineUp, Late Junction, BBC6 Music, BBC Scotland, in Austria, Canada e Stati Uniti.
John Fordham del quotidiano The Guardian lo descrive come un Erudizione, i suoi studi eclettici con forte sensibilità jazzistica , il nuovo che avanza e che riposiziona lo stato del jazz britannico in una perfetta forma.

*Tony Kofi:
Sassofonista e polistrumentista jazz britannico, Avendo acquisito esperienza nei primi anni ’90 con i “Jazz Warriors”, il pluripremiato musicista Tony Kofi ha continuato a stabilirsi come musicista, insegnante e compositore con una certa autorità.
Oltre a “Nu-Troop” e “Jazz Jamaica”, il contralto di Tony è stato anche una caratteristica di molte band e artisti con cui ha lavorato: Branford Marsalis, Courtney Pine, Donald Byrd, Eddie Henderson, La Big Band di David Murray, Sam Rivers, Abdullah Ibrahim, US-3, Macy Gray e The Julian Joseph Big band, Adrian Reid Quartet per citarne alcuni.
Il suo alto e fluente e duro contralto è costantemente richiesto. Attualmente dirige il suo Tony Kofi Quartet, Tony Sphinx Trio, Tony Kofi e l’Organizzatore nonché co-fondatore del gruppo Monk Liberation Band.

*Rod Youngs:
Nativo di Washington D.C. Youngs ha fin da subito con la sua capacità di musicista, guadagnato una grande stima nella scena internazionale di oggi come uno dei batteristi più abili, inventivi e versatili. Ciò ha permesso Youngs di collaborare in un’ampia varietà di lavori in oltre vent’anni di carriera, tra concerti, registrazioni illustri, ma anche sessioni per radio, tv e Cinema.
È diventato il batterista preferito di una formidabile schiera di artisti e gruppi tra cui: Gil Scott-Heron, Lee Konitz, Jon Hendricks, Hugh Masekela, Craig Handy, Natalie Cole, Bennie Maupin, Mica Paris, Denys Baptiste, Abdullah Ibrahim, Julian Joseph, Jhelisa Anderson, Courtney Pine, BBC Concert Orchestra, Sia, Ronnie Laws, Jocelyn Brown, Robin Eubanks, Jazz Jamaica All Stars e David Murray tra i vari.

Ingresso 10 €

INFO:

Please read below for info in English

[IT]: NON TROVI IL BIGLIETTO ONLINE?
Riserviamo solo una quantità ristretta di posti per la vendita online. Se non trovi disponibile il tavolo che fa per te, chiamaci allo 0708571621 o al mobile 3914603924 (anche sms/whatsapp).

PRENOTAZIONI ONLINE SU EVENTBRITE
Puoi prenotare il tuo tavolo da Eventbrite, scegliendo una delle tipologie disponibili (posto singolo, tavolo da 2, da 3 e da 4).

ORARI
Siamo aperti dalle ore 19:00, mentre i concerti iniziano intorno alle 21:30. Gran parte degli show sono divisi in due set, con una pausa di 15-20 minuti.

CUCINA & SERVIZIO
Durante le esibizioni live, il nostro staff presterà massima attenzione e si muoverà con discrezioni tra i tavoli, per non disturbare gli artisti sul palco.
La cucina del Jazzino, curata dal giovane chef con esperienza internazionale Luca Marini, è una cucina sana e creativa che valorizza al meglio i prodotti freschi e stagionali del territorio.

PRENOTAZIONI SENZA CENA
I posti per solo drink sono limitati. Consigliamo pertanto di prenotare con ampio anticipo.

CHE CONCERTO TROVERAI?
Da quest’anno abbiamo introdotto i codici colore per identificare le serate caratterizzate da diversi generi musicali e per ampliare la scelta ad altri generi musicali vicini al jazz.
Il tipo di serata sarà quindi immediatamente riconoscibile già dalla grafica delle immagini dell’evento, e ti guiderà così nella scelta.
Il colore azzurro scuro indica concerti prevalentemente jazz.
Il colore rosso porpora indica concerti swing.
Il colore marrone per serate di world music.
Il colore giallo indica concerti che varieranno tra funk, soul e r’n b.
Il colore turchese indica serate di musica d’autore, reading e performance teatrali.
Il colore viola indica i concerti a carattere più pop.

[EN]

CAN’T BOOK A TABLE ONLINE?
We sell online only a small amount of seats at the club. If you cannot find the right table for you, we suggest you either call us on our landline +39 070 8571621 or our mobile (even via whatsapp or sms) +39 3914603924.

BOOK YOUR TABLE ON EVENTBRITE
You can book your table at the club on Eventbrite.com, simply choosing the table you want (single seat at the bar, table for 2, 3 and 4 people).

TIMING
We open at 7 pm and the concerts usually start at 9:30 pm. Most of the shows are split into two sets, with a 15-20 minutes break.

MENU & SERVICE
During the shows, ur staff will move around discreetly to not bother the artists on stage.
Jazzino’s cuisine, managed by our young internationally experienced chef Luca Marini, is healthy, creative and based on the best local seasonal products.

BOOKING FOR ONLY DRINK
We have really few seats for only drink. Please call us way in advance to book your seat only for drinks.

WHAT KIND OF MUSIC WILL YOU FIND?
We are introducing the color codes to identify the different music genres of each night.
In this way, the kind of music is immediately recognizable from the color of the event’s image.
Dark blue is for jazz.
Red is for swing.
Yellow is for funk, soul and r ‘n b
Brown is world music.
Light blue is author music, reading etc.
Purple is for pop music.

Dettagli

Data:
30 Aprile, 2018
Ora:
19:00 - 23:59
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1234750066655592

Luogo

Jazzino
74 Via Carloforte
Cagliari, 09123 Italy

Organizzatore

Jazzino
×

Puoi prenotare il tuo tavolo da qui.

Seleziona l'icona Jazzino qui sotto ed inizia la chat su Whatsapp, indicando la data ed il numero di posti.

Grazie.

× Prenota